L'emozione
della stampa

Da quarant’anni qualità, consulenza
e precisione per ogni etichetta.

Da quarant’anni qualità, consulenza e precisione per ogni etichetta.

Biemme nasce nel 1981 dall’idea innovativa di 3 imprenditori del territorio, ed entra a far parte del Gruppo Neri nel 2019. È attiva nel settore della produzione della produzione di etichette autoadesive in bobina. Da allora si è sviluppata raggiungendo posizioni di assoluta eccellenza nel proprio settore.

L’impiego di manodopera specializzata unitamente a tecnologie di stampa d’avanguardia la rendono un’eccellenza nel panorama Italiano.

Moderna, dinamica e flessibile offre un servizio completo altamente qualificato e competitivo, in grado di adattarsi alle esigenze del cliente.

L'evoluzione della tecnologia e la forza di un grande gruppo

Biemme è entrata a far parte di NeriGroup, un Gruppo di Aziende con stabilimenti specializzati nella stampa di etichette ad alto contenuto tecnologico.

Biemme è Certificata UNI EN ISO 9001:2015 e SQ settato e conforme alla normativa UNI EN ISO 15378 e cGMP.

Fa parte del Gruppo Neri anche Neri Labels.

Biemme_sfondo_tecnologia

Etichette per emozionare

Wine & Beverage

Il vino rappresenta una delle eccellenze alimentari italiane più famose in tutto il mondo. Ogni bottiglia richiede mesi di lavoro e questa attività merita un’etichetta che sappia raccontarlo. Le etichette adesive per i prodotti del settore costituiscono...

Alimentare

L’azienda è in grado di fornire i supporti più adeguati per caratteristiche tecniche nel rispetto delle attuali normative vigenti. In particolare adesivi che possono essere utilizzati a contatto diretto con generi alimentari secchi o umidi...

Cosmesi

Le etichette adesive per cosmetici devono avere un design accattivante, devono soddisfare requisiti normativi sempre più stringenti e resistere all’umidità e alle sostanze chimiche. Le nostre etichette sono adatte a tutti i tipi di imballaggi...

Tracciabilità integrata

Oggi il nostro gruppo è in grado di offrirvi tutta una serie di servizi dedicati alla tracciabilità dei vostri prodotti.
Ma quali sono le differenze tra tag Rfid e tag Nfc per costruire un sistema capace di garantire tracciabilità delle informazioni?

La tecnologia RFID (acronimo di radio frequency identification) è una tecnologia con identificazione a radiofrequenza, ovvero una tecnologia in grado di memorizzare in maniera autonoma dati e informazioni su oggetti reali, utilizzando gli Rfid (etichette elettroniche che si inseriscono nell’oggetto) con degli apparati fissi o portatili, che leggono i dati presenti negli rfid e poi li memorizzano in memoria.

La tecnologia NFC (acronimo di near field communication) è una tecnologia con identificazione sempre a radiofrequenza ma di prossimità. Tale tecnologia permette di instaurare un “dialogo” tra il consumatore ed il prodotto in vendita offrendo all’azienda l’opportunità di creare contenuti dedicati consultabili tramite smartphone (senza specifica applicazione) che possono essere modificati dall’azienda in qualunque momento.